28 settembre 2024: Oh Sacramentato mio Dio – Una vita tutta consumata per l’Eucaristia

Nella magnifica cornice dell’Oratorio Valdocco di Maria Ausiliatrice di Torino, nella Sala Sangalli, sabato 28 settembre alle ore 14:00, si terrà il Convegno in onore del nostro fondatore, il Beato Clemente Marchisio a 40 anni dalla sua Beatificazione: «Oh Sacramentato mio Dio» – Una vita tutta consumata per l’Eucaristia.

Il Beato Clemente Marchisio (1833-1903) è stato un sacerdote della diocesi torinese, figlio spirituale di San Giuseppe Cafasso, Parroco di Rivalba e Fondatore della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba.

Il Convegno intende far scoprire la straordinaria figura di una sacerdote che ha consumato l’intera propria esistenza per la Santissima Eucaristia celebrata, adorata, amata e servita.

Interverranno il Dott. Francesco Zhao, Ricercatore della Pontificia Università Gregoriana, il Rev. Prof. Giuseppe Tuninetti, Delegato arcivescovile per le Cause dei Santi, il Rev. Prof. Salvatore Vitiello, Docente di Teologia dogmatica all’Università Cattolica “Sacro Cuore”, il Rev. P. Francesco Bamonte, vicepresidente dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti.
Modererà il Rev. Avv. Damiano Cavallaro.
L’Arcivescovo Mons. Roberto Repole presiederà in Basilica la Celebrazione eucaristica delle ore 18:00 a conclusione dell’evento.

Tutti, specialmente sacerdoti e religiosi, sono invitati a partecipare.

Non potete partecipare direttamente all’evento «Oh Sacramentato mio Dio» – Una vita tutta consumata per l’Eucaristia del 28 settembre 2024 a Torino?

Seguite la diretta anche da casa, collegandovi alle 14:30 al nostro canale YouTube «Beato Clemente Marchisio», oppure cliccando sul seguente pulsante:

DIRETTA YOUTUBE

In alternativa, potete seguire l’evento IN LIVE anche sulla nostra pagina Facebook «Congregazione Figlie di San Giuseppe di Rivalba».

La Celebrazione Eucaristica di sabato 28 ore 18:00 sarà trasmessa in diretta su Rete 7, canale 13 del digitale terrestre per Piemonte e Valle D’Aosta, canale 825 di SKY e 420 di tivùsat.